Banner-Corso-editoriaIl corso di editoria tenuto dagli editori di Marcos y Marcos, Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, intende dare gli strumenti adatti per orientarsi nel mondo editoriale. L’obiettivo è offrire un supporto a chi desidera lavorare nell’editoria ed essere una guida alle professionalità che ne fanno già parte.

Il racconto dei cambiamenti interni al panorama editoriale è offerto da due docenti che hanno alle spalle anni e anni di esperienza nel mondo del libro, nell’insegnamento e nell’organizzazione di iniziative.

Tra i temi affrontati: selezione dei libri e scoperta di nuovi talenti, contratti di edizione, revisione dei testi e correzione di bozze, fabbricazione e fornitura della carta, ideazione di copertine, funzionamento e gestione dei rapporti con tipografia, legatoria, librerie, distribuzione; comunicazione e organizzazione di eventi, utilizzo dei social media.

Attraverso la sezione corsi di Marcos y Marcos potete rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti di Come si fa un libro?

Condividi: